F1, Norris: «Sochi? Ero pronto a vincere anche prima»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Norris: «Sochi? Ero pronto a vincere anche prima»

Pubblicato

su

Il giovane pilota della McLaren, Lando Norris, è tornato a parlare della vittoria sfumata in Russia

Chi sta sicuramente facendo una stagione da incorniciare è Lando Norris. Il giovane pilota della McLaren, infatti, è al 4° posto nella classifica mondiale, a 145 punti e davanti anche a Sergio Perez.

Il britannico, durante il Gran Premio di Russia, ha conquistato la sua prima pole position in F1 ma, nella gara di domenica, si è visto sfumare la prima vittoria solo negli ultimi giri. Di questo – e della sua stagione – ha parlato Norris a formula1.com: «Non penso che la Russia abbia fatto credere che fossi improvvisamente pronto per vincere. Ho avvertito questa sensazione anche già all’inizio della stagione, ed è rimasta tale per quasi tutto l’anno. È difficile capirlo fino a quando non ti trovi nella posizione giusta, quando senti che sei al comando della corsa con l’annessa pressione e la responsabilità delle decisioni, che sono completamente diverse rispetto a quando ti trovi al secondo o terzo posto. Nel corso degli anni mi sono sempre chiesto, oppure ho avvertito direttamente, se avessi fatto un buon lavoro o meno, e sicuramente l’ho sentito maggiormente durante questa stagione. Tutto questo anche in PL1 o PL2, con più importanza in occasione di qualifica e gara, lì dove avverto una soddisfazione più grande per quello che sono riuscito a fare. In passato queste domande me le facevo sulle base di quanto realizzato il solo sabato o la domenica, mentre ora tengo in considerazione tutto il weekend».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.