F1, Webber sicuro: «Nel 2022 Alonso potrà essere pericoloso»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Webber sicuro: «Nel 2022 Alonso potrà essere pericoloso»

Pubblicato

su

L’ex pilota della Red Bull, Mark Webber, ha parlato di cosa si aspetta dalla prossima stagione di F1

Intervenuto nel podcast F1 Nation, l’ex pilota della Red Bull, Mark Webber, ha parlato del prossimo campionato di Formula 1 e di cosa si aspetta da una stagione con così tante novità.

Per l’australiano c’è un pilota in particolare da tenere d’occhio: «Alonso? Sta guidando molto bene ma non credo che riesca a recuperare due decimi in qualifica a Verstappen o ad Hamilton, ma possiede un’esperienza e la capacità di costruire al meglio la propria gara. In questo senso, è incredibile e nasconde un po’ di magia, specialmente nelle partenze. Se si analizzano i suoi on-board, si nota come abbia la tendenza a studiare il tracciato all’esterno della pista, in quella che può apparire come una manovra ad alto rischio. Sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare l’anno prossimo con la nuova vettura. Quest’anno sta già facendo un buon lavoro, ma l’anno prossimo sarà affascinante. Se l’Alpine sarà in grado di creare un missile, Fernando sarà pericoloso».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.