F1, Leclerc fissa gli obiettivi: «Vincere 5 gare sarebbe grande risultato»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Leclerc fissa gli obiettivi: «Vincere 5 gare sarebbe grande risultato»

Pubblicato

su

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, crede che in questa stagione di F1 sarebbe un grande risultato vincere 5 gare

La stagione di F1 è alle porte e i piloti iniziano a fissare i primi obiettivi. Tra questi c’è anche Charles Leclerc, che parla così della sua Ferrari:

OBIETTIVI – «La chiave di tutto per me è la costanza se vinci una gara ma non sei stabilmente davanti, non puoi considerarti un campione – ha detto a Canal Plus -. Quante gare posso vincere quest’anno? Cinque sarebbero già un grande risultato. Oltretutto, se siamo costanti, ci si potrebbe anche laureare campioni con cinque vittorie. Un altro mio obiettivo è quello di portare a termine una gara a Monte-Carlo, cosa che non mi è ancora riuscita».

TEST BARCELLONA – «Sono contento, Abbiamo svolto l’intero programma prefissato senza alcun problema importante. Tuttavia, ci siamo concentrati sulle nostre performance ed è difficile giudicare quelle altrui. Red Bull e Mercedes potranno portare aggiornamenti in Bahrain, quindi dobbiamo restare cauti. Anche nel 2019 ci sembrava di avere un buon passo dopo i primi test, ma quando la Mercedes ha installato gli aggiornamenti ci siamo resi conto di essere più indietro di quanto pensassimo. In aggiunta, ci vorranno poi due o tre gare per abituarsi alle nuove monoposto del 2022».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.