F1, Leclerc dopo le FP2: «Il feeling con la macchina è abbastanza buono»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Leclerc dopo le FP2: «Il feeling con la macchina è abbastanza buono»

Pubblicato

su

Al termine di una prestazione sottotono nelle FP2, il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha parlato di quello che la sua vettura può dare

Non certo la prestazione che Charles Leclerc e i ferraristi si aspettavano. Dopo l’exploit durante il Gp di Gran Bretagna, ci si aspettava una grande Ferrari anche in Ungheria.

Al momento, però, le prestazioni sono state decisamente sottotono, in particolare nelle FP2, con una simulazione qualifica che ha lasciato il monegasco all’11° posto.

Proprio di queste prestazione ha parlato Leclerc al termine della sessione: «Noi oggi abbiamo seguito il nostro piano. Ovviamente il tracciato è cambiato un po’ tra mattina e pomeriggio, ma a parte questo noi siamo abbastanza felici di come ci sentiamo in macchina, per adesso. Le performance le vedremo domani in qualifica, ma il feeling è abbastanza buono. Domani dovremo cercare di fare tutto al 100%, ma siamo sulla buona strada».

«Per le qualifiche speriamo di estrarre qualcosa in più dalla macchina, perché qui sarà complicato superare, quindi dovremo essere un po’ più forti al sabato – prosegue il ferrarista -. Questo è il motivo per cui il nostro focus questa volta sarà concentrato maggiormente sul sabato rispetto alle altre gare»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.