Fernando Alonso Alpine
Intervenuto nel podcast F1 Nation, l’ex pilota della Red Bull, Mark Webber, ha parlato del prossimo campionato di Formula 1 e di cosa si aspetta da una stagione con così tante novità.
Per l’australiano c’è un pilota in particolare da tenere d’occhio: «Alonso? Sta guidando molto bene ma non credo che riesca a recuperare due decimi in qualifica a Verstappen o ad Hamilton, ma possiede un’esperienza e la capacità di costruire al meglio la propria gara. In questo senso, è incredibile e nasconde un po’ di magia, specialmente nelle partenze. Se si analizzano i suoi on-board, si nota come abbia la tendenza a studiare il tracciato all’esterno della pista, in quella che può apparire come una manovra ad alto rischio. Sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare l’anno prossimo con la nuova vettura. Quest’anno sta già facendo un buon lavoro, ma l’anno prossimo sarà affascinante. Se l’Alpine sarà in grado di creare un missile, Fernando sarà pericoloso».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…