Silverstone logo
Il regolamento sportivo della FIA è stato sostanzialmente modificato per incorporare le complessità della Sprint Qualifying che debutterà a Silverstone il prossimo fine settimana per poi essere ripetuta a Monza e in un’ultima sede che ancora deve essere decisa.
Michael Masi ha parlato a Motorsport.com sulla possibilità di cambiare le regole: «Assolutamente. Penso che siamo stati molto fortunati per aver avuto un approccio assolutamente collaborativo dall’inizio dell’anno. Abbiamo avuto numerosi incontri, coinvolgendo tutti i direttori sportivi dei team, noi della FIA, e ovviamente la F1. Abbiamo cercato di perfezionare il tutto lasciando il tempo necessario affinché tutti potessero dare un’altra rilettura per poi apportare altre piccole modifiche».
Il direttore di gara ha poi proseguito: «Tutti hanno ragionato a mente aperta così da evidenziare eventuali problematiche non pensate in precedenza. Adotteremo questo modo di pensare anche dopo il primo evento così da capire cosa ha funzionato, cosa non ha funzionato, e quali aree dovranno essere raffinate. Onestamente, per tutti i soggetti coinvolti, si è trattato di qualcosa di nuovo I regolamenti, tradizionalmente, sono stati strutturati in un formato molto specifico e non hanno mai preso in considerazione una Sprint Qualifyng».
I possessori di queste vetture a gasolio saranno rimborsati. Richiedi il tuo denaro adesso! Risarcimento…
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…