F1, parla Masi: «Potremmo cambiare le regole della Sprint Qualifyng»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, parla Masi: «Potremmo cambiare le regole della Sprint Qualifyng»

Pubblicato

su

Michael Masi, direttore di gara, ha parlato della Sprint Qualifyng e della possibilità di cambiare le sue regole

Il regolamento sportivo della FIA è stato sostanzialmente modificato per incorporare le complessità della Sprint Qualifying che debutterà a Silverstone il prossimo fine settimana per poi essere ripetuta a Monza e in un’ultima sede che ancora deve essere decisa.

Michael Masi ha parlato a Motorsport.com sulla possibilità di cambiare le regole: «Assolutamente. Penso che siamo stati molto fortunati per aver avuto un approccio assolutamente collaborativo dall’inizio dell’anno. Abbiamo avuto numerosi incontri, coinvolgendo tutti i direttori sportivi dei team, noi della FIA, e ovviamente la F1. Abbiamo cercato di perfezionare il tutto lasciando il tempo necessario affinché tutti potessero dare un’altra rilettura per poi apportare altre piccole modifiche».

Il direttore di gara ha poi proseguito: «Tutti hanno ragionato a mente aperta così da evidenziare eventuali problematiche non pensate in precedenza. Adotteremo questo modo di pensare anche dopo il primo evento così da capire cosa ha funzionato, cosa non ha funzionato, e quali aree dovranno essere raffinate. Onestamente, per tutti i soggetti coinvolti, si è trattato di qualcosa di nuovo I regolamenti, tradizionalmente, sono stati strutturati in un formato molto specifico e non hanno mai preso in considerazione una Sprint Qualifyng».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.