Mattia Binotto 5
Un 3° posto costruttori che sa di grande traguardo per la Ferrari. La scuderia di Maranello è da sempre stata abituata a lottare per la vittoria ma dopo la deludente stagione del 2020, il risultato raggiunto questa stagione mette il buon umore in casa rossa, soprattutto in vista del 2022.
Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha analizzato la stagione appena conclusa e ha stilato gli obiettivi per il prossimo anno: «Siamo cresciuti molto dall’anno scorso. Vogliamo lottare per posizioni più elevate, ma è giusto analizzare questa stagione per quello che è stata rispetto allo scorso anno, pur con poche possibilità di sviluppo – ha detto a Sky Sport F1 -. Abbiamo fatto punti ad ogni gara, quello è l’importante. L’altro aspetto da sottolineare è il poter contare su piloti che portano entrambi vettura al termine e possano lottare sempre per posizioni di vertice. Questo fa la differenza tra i costruttori. Abbiamo puntato su Carlos in questo senso. Abbiamo scelto lui perché in gara è concreto e consistente, e lo ha dimostrato quest’anno. Sono contento di poter contare su due piloti forti. Personalmente giudico di avere la miglior coppia piloti dal punto di vista della classifica Costruttori. Il podio è sempre bello. Il mio pensiero di oggi è che vedere altri che festeggiano non è mai quello che desidero. Dobbiamo però pensare a noi, alla nostra stagione e a quello che è stato. Finire anche l’ultima gara con un podio è incoraggiante, un buon segnale».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…