F1 Montreal | Trionfa Hamilton, Ferrari senza podio - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1 Montreal | Trionfa Hamilton, Ferrari senza podio

Pubblicato

su

Raikkonen tradito da testa coda, Vettel arriva quinto dopo una splendida rimonta

A Montreal Formula Uno decisamente strana un po’ controtendenza senza grossi problemi, una gara regolare senza Safety car ne incidenti spettacolari. Però tutto ritorna nella norma con un fenomenale Hamilton che si invola e regola il compagno Rosberg che aveva vinto a Montecarlo per un clamoroso errore del box della Mercedes. La nota stonata è che per la prima volta nella stagione sul podio non c’è una Ferrari: Raikkonen ha fatto un errore di troppo, incredibile testacoda esattamente nello stesso punto dello scorso anno e si è lasciato sorprendere da Bottas che arriva in terza posizione. Al quarto posto proprio Raikkonen davanti a Vettel partito dall’ultima fila per i problemi elettrici e le penalizzazioni rimediate in una giornata di prove veramente problematica.

Vettel ha fatto un recupero pazzesco: è stato quasi sempre tra i più veloci del pacchetto dei primi ed è riuscito a recuperare fino a un fantastico quinto posto davanti a Massa, scavalcato in una serie di sorpassi e strategie perfette da parte del box di Maranello. Nota decisamente negativa: nessuna delle due McLaren Honda è arrivata al traguardo. Si è ritirato prima a uno sconsolato Alonso e poi Button. Una situazione veramente delicata e difficile per un talento come Alonso e per una squadra prestigiosa come McLaren e soprattutto come il colosso Honda.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.