Formula 1

F1, nel 2022 un rookie per squadra dovrà girare in due FP1

Nella stagione che inizierà a breve di Formula 1, ogni squadra dovrà far correre un rookie in almeno due FP1

La F1 Commission ha da poco approvato un provvedimento che dovrà essere ratificato dal Consiglio Mondiale FIA: nella prossima stagione ogni scuderia dovrà schierare un rookie per almeno due sessione di FP1. Quali sono i piloti che avranno questa opportunità?

In Mercedes – riporta Motorsport.com – dovrebbe essere Nyck De Vries il designato, mentre in Red Bull dovrebbe essere coinvolto Juri Vips, lasciando all’AlphaTauri la possibilità di scegliere tra Liam Lawson e Denis Hauger.

Robert Shwartzman dovrebbe invece essere la scelta per la Ferrari, ma non è da escludere l’opzione Antonio Fuoco. Il russo – se non venisse impiegato dalla Scuderia di Maranello – potrebbe scendere in pista con la Haas, che ha però Pietro Fittipaldi come terzo pilota e quindi come ulteriore candidato.

La McLaren dovrebbe optare su Pato O’Ward, mentre per Alpine, Williams e Alfa Romeo non ci sono dubbi: Oscar Piastri, Logan Sargeant e Théo Pourchaire saranno i tre piloti che potranno sfruttare questa importante occasione.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

È il componente auto più difficile da riparare: fa impazzire i meccanici

Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…

11 ore ago

Il pick-up più veloce del mondo: altro che Fiat Strada, questo corre come un missile

Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…

17 ore ago

La truffa che terrorizza gli acquirenti di auto usate. Questi sono i modelli da “bollino rosso”

Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…

21 ore ago

Auto elettriche, il vantaggio di cui i progettisti non ti parlano: ecco svelato

 Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…

23 ore ago

Seppelliscono un’auto in giardino per 50 anni: il motivo è da pazzi

Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…

1 giorno ago

Le automobili più brutte del mondo: sì, ci sono delle italiane nell’elenco

Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…

2 giorni ago