F1, niente Gp di Russia: Portogallo, Turchia e Qatar le alternative
Connettiti con noi

Formula 1

F1, niente Gp di Russia: Portogallo, Turchia e Qatar le alternative

Pubblicato

su

La FIA ha ufficialmente comunicato l’annullamento del Gran Premio di Russia ma l’idea resta quella di avere 23 gare di F1

Nel consiglio straordinario di ieri la FIA ha deciso di confermare la sospensione del Gran Premio di Russia. Nonostante questo l’obiettivo della F1 resta quello di avere 23 gare in calendario.

Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, il tempo è dalla parte degli addetti ai lavori, che con ogni probabilità andranno a optare per una delle piste “di riserva”. La favorita a sostituire Sochi è al momento Portiamo, come confermato dal responsabile Paulo Pinheiro.

Le altre ipotesi sul tavolo sono la Turchia e il Qatar. Nonostante le ultime notizie, però, da Sochi restano ancora fiduciosi: «Il comunicato di Fia e F1 non parla di gara cancellata, ma di evento sospeso viste le attuali circostanze. Al momento, al Ministero non abbiamo ricevuto alcuna lettera ufficiale sulla cancellazione della gara, quindi possiamo solo basarci sul comunicato apparso sui giornali. Speriamo che la situazione cambi e che per settembre ci sia ancora la possibilità di ospitare, come sempre, il mondo della F1».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.