circuito messico
In questi giorni il Messico ed in particolare l’area della capitale del paese, Città del Messico, è stata colpita da un devastante terremoto di magnitudo 7.1 della scala Richter. Il tragico evento naturale ha portato morte e distruzione nel paese centroamericano e molti sono stati i messaggi di solidarietà inviati dal mondo dei motori a chi è stato colpito da questo avvenimento. La Formula 1 però ha un legame in più con il paese, perchè tra poco più di un mese, proprio a Città del Messico sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez, si dovrebbe tenere la 18^ e terz’ultima tappa del campionato del mondo.
Ovviamente la devastazione arrecata dal terremoto ha fatto ipotizzare anche un annullamento dell’evento, ma per il momento questa eventualità è stata scongiurata dagli stessi organizzatori. Il capo del marketing del circuito Tricolòr, Rodrigo Sanchez, ha parlato proprio di questo tema ai giornalisti spiegando come in realtà la pista e le infrastrutture del circuito non siano state danneggiate dal sisma: «La pista e le varie strutture sono già state ispezionate due volte ed è tutto ok, non ci sono stati danni. Naturalmente ci sarà un monitoraggio costante della situazione ma al momento niente impedisce l’organizzare la gara. Continueremo a lavorare per regalare ai 135.000 spettatori attesi un grande spettacolo». Parole cariche di ottimismo che lasciano ben sperare: sarebbe bello poter organizzare l’evento e renderlo in qualche modo un tributo e un’occasione concreta di aiuto per le vittime di questa tragedia.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…