Pierre Gasly
Il pilota dell’Alpha Tauri, Pierre Gasly, è stato sicuramente tra i maggiori protagonisti della stagione appena conclusa.
Il francese ha chiuso l’anno al 9° posto con 110 punti. Intervistato da Motorsport, ha fatto un bilancio del 2021:
TRAGUARDO – «Se pensiamo agli anni precedenti di AlphaTauri e Toro Rosso, quello che abbiamo fatto come squadra è incredibile. Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi, ma anche speranzoso per il prossimo anno e di ciò che possiamo raggiungere. Hanno dimostrato che possono dire la loro a livelli molto alti».
110 PUNTI – «Credo che anche noi abbiamo fatto molto bene e avremmo potuto finire quinti, ma non è successo. Però sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto come squadra e per me personalmente. Non succede molto spesso che si facciano 110 punti con l’AlphaTauri. So che il prossimo anno potrebbe essere molto diverso, magari lo stesso, forse migliore, ma anche peggiore. Alla fine sono felice di aver visto la squadra comportarsi in questo modo, perché dà speranza per il prossimo anno».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…