F1, Pirelli lancia una nuova mescola per il 2018: arriva la gomma rosa - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Pirelli lancia una nuova mescola per il 2018: arriva la gomma rosa

Pubblicato

su

Il fornitore italiano ha annunciato in Brasile l’introduzione di una sesta mescola che verrà utilizzata a partire dalla prossima stagione. I fans hanno scelto il nome: Hypersoft

Mescole, mescole e ancora mescole. La Formula 1 di questi ultimi anni ha dimostrato di essere molto dipendente dal tipo di gomme che le varie vetture utilizzano nel corso della gara e che permettono di perdere o guadagnare molto terreno a causa del particolare tipo di usura. Con l’introduzione del fornitore unico ha assunto un grande peso il differente degrado dei pneumatici e nelle ultime stagioni la Pirelli ha lavorato molto su questo aspetto, proponendo ai team tante tipologie di mescole diverse, nell’intento, a volte riuscito a volte no, di favorire strategie di gara diverse per le varie scuderie.

 

E’ in quest’ottica che per il 2018 è stata annunciata ufficialmente l’introduzione di una nuova gomma: avrà la banda laterale rosa, come quella utilizzata per la mescola ultrasoft ad Austin. In quel caso però si era trattato di una scelta legata alla sensibilizzazione della lotta contro il cancro al seno. La nuova gomma rosa si aggiungerà alle altre varianti e si caratterizzerà per essere più morbida rispetto alle tipologie di pneumatico già presenti. La casa milanese ha lanciato in questi giorni la campagna di marketing in cui promuove il nuovo pneumatico, con i vari piloti che si sono alternati nel ruolo di testimonial. Il nome della nuova gomma è stato fatto scegliere ai fan attraverso un contest nel quale tutti potevano esprimere la propria preferenza: tra Megasoft, Extremesoft e Hypersoft a prevalere nettamente è stata quest’ultima opzione.

 

https://twitter.com/pirellisport/status/929783834631077888

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.