Formula 1

F1, Pirelli lancia una nuova mescola per il 2018: arriva la gomma rosa

Il fornitore italiano ha annunciato in Brasile l’introduzione di una sesta mescola che verrà utilizzata a partire dalla prossima stagione. I fans hanno scelto il nome: Hypersoft

Mescole, mescole e ancora mescole. La Formula 1 di questi ultimi anni ha dimostrato di essere molto dipendente dal tipo di gomme che le varie vetture utilizzano nel corso della gara e che permettono di perdere o guadagnare molto terreno a causa del particolare tipo di usura. Con l’introduzione del fornitore unico ha assunto un grande peso il differente degrado dei pneumatici e nelle ultime stagioni la Pirelli ha lavorato molto su questo aspetto, proponendo ai team tante tipologie di mescole diverse, nell’intento, a volte riuscito a volte no, di favorire strategie di gara diverse per le varie scuderie.

 

E’ in quest’ottica che per il 2018 è stata annunciata ufficialmente l’introduzione di una nuova gomma: avrà la banda laterale rosa, come quella utilizzata per la mescola ultrasoft ad Austin. In quel caso però si era trattato di una scelta legata alla sensibilizzazione della lotta contro il cancro al seno. La nuova gomma rosa si aggiungerà alle altre varianti e si caratterizzerà per essere più morbida rispetto alle tipologie di pneumatico già presenti. La casa milanese ha lanciato in questi giorni la campagna di marketing in cui promuove il nuovo pneumatico, con i vari piloti che si sono alternati nel ruolo di testimonial. Il nome della nuova gomma è stato fatto scegliere ai fan attraverso un contest nel quale tutti potevano esprimere la propria preferenza: tra Megasoft, Extremesoft e Hypersoft a prevalere nettamente è stata quest’ultima opzione.

 

 

Matteo Senatore

Recent Posts

Come conoscere l’età di un’auto grazie alla targa: il trucco geniale

Esistono delle semplici soluzioni per capire l'età di un veicolo dalla targa. Ecco come ottenere…

55 minuti ago

Dopo aver smontato la Tesla, vedono da dove vengono i componenti: è un paradosso

Cosa c'è davvero dentro una Tesla? La risposta è sorprendente e lascia a bocca aperta. …

3 ore ago

Indicatore carburante, cosa significano davvero F ed E: il luogo comune è sbagliato

Cosa vuol dire davvero questa coppia di lettere e soprattutto, perché è un indicatore di…

6 ore ago

Il ciclismo fa perdere peso? Quante calorie si consumano andando in bici

Ma il ciclismo fa effettivamente perdere peso? Scopriamo quante calorie effettivamente si consumano andando in…

8 ore ago

Questa Mercedes del 2010 vale più delle nuove: è un tesoro da quasi 300.000€

Questa splendida Mercedes del 2010 vale più delle vetture nuove, è davvero un tesoro a…

12 ore ago

Consumi ridotti e prezzo basso: le 5 vetture diesel più convenienti sul mercato italiano a giugno

Sai quali sono i 5 modelli diesel maggiormente convenienti - per consumi e costi -…

22 ore ago