F1, il Qatar è pronto a sostituire il Gp del Giappone
Connettiti con noi

Formula 1

F1, il Qatar è pronto a sostituire il Gp del Giappone

Pubblicato

su

Dopo la cancellazione del Gran Premio del Giappone, il Qatar sarebbe pronto a entrare nel calendario di F1

E’ di qualche giorno fa l’annuncio ufficiale che in questa stagione della Formula 1 non si correrà in Giappone. Una notizia sicuramente triste per tutto il Paese, che deve però fare i conti con la pandemia.

Nelle ultime ore il Qatar sarebbe diventata una valida opzione per sostituire il circuito asiatico. L’ingresso del circuito di Losail nel calendario 2021 non è ancora ufficiale, ma lo scorso weekend la notizia è stata confidata da diversi addetti ai lavori.

La data concordata è quella del 21 novembre, fine settimana in cui era stata riprogrammata la trasferta di Melbourne prima della definitiva cancellazione.

La pista di Losail è lunga 5.380 metri e presenta un layout di sedici curve, ed è dotata di un impianto di illuminazione che permette lo svolgimento di manifestazioni in notturna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.