Pierre Gasly
Deludente in Red Bull, veloce e vincente con l’Alpha Tauri. Il percorso di Pierre Gasly in Formula 1 è stato decisamente altalenante, con prestazioni al ribasso con una monoposto veloce, e prestazioni molto più convincenti con una vetture non di vertice come l’Alpha Tauri.
Dopo la retrocessione dal team principale e il ritorno nella scuderia di Faenza, il francese ha conquistato addirittura una vittoria e due podi. Quello che sorprende è la costanza dei risultati, con Gasly che è costantemente tra i primi 10.
Il francese è sotto contratto con la Red Bull fino al 2022 e, questo, potrebbe indurre Horner a riproporre la coppia Verstappen-Gasly.
Di questa idea non è convinto Nico Rosberg, campione del mondo nel 2016 con la Mercedes: «Bisogna ricordare che la situazione che ha ora è completamente diversa mentalmente – ha detto a Sky Deutschland – non ha più Verstappen accanto a lui nella stessa macchina. Forse proprio questo è stato il problema. Non poteva far fronte mentalmente all’avere un compagno di squadra così forte. Questo è il problema per la Red Bull e anche il motivo per cui probabilmente non hanno ancora preso una decisione».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…