Franz Tost Ross Brawn
Una delle novità di questa stagione è stata sicuramente l’introduzione del budget cap, la regola che obbliga i team a stare sotto i 145 milioni di dollari di spese per la stagione.E proprio di questo aspetto ha parlato Ross Brawn, responsabile sportivo per F1:
«Vogliamo che la F1 resti meritocratica, che vinca quindi il migliore, ma senza instaurare tra sé e il resto della griglia di partenza miglia di distanza semplicemente perché dispone di un budget più ampio. Senza poter dedicare grandi risorse allo sviluppo e con un 2022 ormai imminente con tutto ciò che comporterà il nuovo regolamento semplicemente i team hanno dovuto far fronte a tantissimi aspetti che hanno anche limitato la possibilità di sviluppare il progetto delle monoposto 2021 e nessuno mi toglie dalla testa che l’introduzione del tetto di spesa abbia già svolto un ruolo importante nel rendere più equilibrato rispetto al solito il campionato che è ormai giunto alle battute conclusive».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…