George Russell 2
Il nuovo format della Qualifica Sprint introdotto a Silverstone per la prima volta nella storia della Formula 1, ha suscitato diversi pensieri tra gli addetti ai lavori. La maggior parte dei piloti, però, ha approvato questo nuovo sistema che verrà riutilizzato a Monza.
Proprio della Sprint Qualifyng ha parlato Russell: «Mi è piaciuto molto disputare le qualifiche il venerdì. Ho pensato che fosse divertente entrare subito in azione. Ma credo che la gara sprint avvantaggi solo i piloti che hanno avuto una brutta qualifica: danno tempo a tutti per raggiungere il loro vero ritmo. Quindi rende la domenica più prevedibile. Noi l’abbiamo finita al nono posto e per una penalità siamo partiti 12esimi domenica, e quando le vetture dietro hanno un passo di mezzo secondo migliore del tuo non è facile. Sembravano essere meglio di noi anche per quanto riguarda le gomme, dunque in ogni caso avremmo disputato una gara guardando solo negli specchietti per difenderci».
«La 12esima posizione è stata giusta e probabilmente non avremmo meritato di finire in una posizione migliore – prosegue il pilota della Williams -. Noi per qualche motivo indietreggiamo la domenica: non direi che svolgiamo un cattivo lavoro per la gara, ma, al contrario, con un’ottima prestazione in qualifica poi è difficile difendersi la domenica».
I bolidi più veloci nell’accelerazione 0-100 km/h: dalla Rimac Nevera alla Artura. Scopriamole tutte! L’accelerazione…
Auto da soli 3.ooo euro: l’arte che prende forma su una station wagon, un affare…
Il pilota spagnolo in sella alla Ducati può dare presto una grande delusione all'ex pilota…
Attenzione se la tua auto monta un componente del genere, la tua vita è letteralmente…
DS Automobiles: la genesi della voce e il contesto attuale. Sempre più insistenti le voci…
In pochi sanno che in passato Elon Musk e Tesla hanno fatto causa per diffamazione…