F1, Sainz: «Stiamo lavorando al rinnovo, ma non so quando firmeremo»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Sainz: «Stiamo lavorando al rinnovo, ma non so quando firmeremo»

Pubblicato

su

Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha svelato ieri durante i test di essere in trattativa per il rinnovo con la Scuderia di Maranello

Intercettato ai microfoni da Mara Sangiorgio, il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha parlato anche del suo futuro con la Scuderia, oltre che degli obiettivi per l’inizio della stagione di F1:

TEST – «Sicuramente abbiamo fatto dei passi avanti e sento meglio la vettura giorno dopo giorno. Noi siamo pronti. Abbiamo disputato dei test invernali davvero soddisfacenti dal punto di vista dell’affidabilità. Siamo riusciti a completare il programma di lavoro previsto per l’inizio di stagione».

LAVORO FERRARI – «Abbiamo lavorato più sui long run per capire gli pneumatici piuttosto che concentrarci sulla simulazione qualifica. Quest’ultima è un qualcosa che nessuno prova realmente nei test. Penso di aver capito come si comporta la vettura con un alto carico di carburante, come si comporta l’auto con gomme usata. Non so cosa aspettarmi sul giro secco la prossima settimana».

GRIGLIA – «Ovviamente fa piacere essere considerati uno dei team più informa, ma non so perché quest’anno tutti indichino noi. Lo scorso anno era più facile fare previsioni perché era molto più complicato recuperare un ritardo di un secondo e mezzo, mentre quest’anno, partendo tutti da zero, c’è molta più imprevedibilità. Bisognerà attendere il venerdì delle Libere per avere una idea più precisa».

CONTRATTO – «Siamo in fase di rinnovo, entrambe le parti sono contente e stiamo facendo dei progressi. Le trattative ci sono, non so però ancora il momento in cui arriverà l’offerta e troveremo un accordo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.