Max Verstappen Sergio Perez
Intervistato da racingnews365.com, il pilota della Red Bull, Sergio Perez, ha parlato del suo primo anno con la scuderia di Milton Keynes e del rapporto con Verstappen:
VERSTAPPEN – «Non c’è nessuno che riesca ad essere un tutt’uno con la macchina così come fa Max. E’ stato alla Red Bull per molto tempo, e lo si vede subito. Negli altri piloti si vedono alcune incertezze ed imperfezioni nel modo in cui interagiscono con la propria auto, ma non credo che ci sia qualcuno che abbia uno stile paragonabile al suo in questo senso. È davvero, davvero coinvolto. È ad un livello molto alto, come si può vedere, e penso di avere un enorme punto di riferimento con lui».
DUALISMO – «Credo sia un aspetto molto positivo nell’averlo come compagno di squadra perché sai di avere un punto di riferimento fantastico sin dalla PL1. In sostanza, da pilota, vuoi lavorare con i migliori, e penso che, in questo momento, lui sia il migliore in Formula 1. Io stesso devo accettarlo e devo essere realista: lui è a un livello tremendamente alto per il grado di esperienza e per la capacità di essere in simbiosi con la macchina».
2022 – «Tuttavia penso che i nuovi regolamenti per il 2022 possano concedermi maggior opportunità per poterlo sfidare. L’anno prossimo consentirà a tutti di ripartire da zero e di crescere, ed è qualcosa che potrà essere positivo per me. Sono piuttosto coinvolto nel progetto della nuova auto. Abbiamo fatto parecchia simulazioni, ricavandone dati. C’è meno grip, è più pesante, e quindi è tutto molto diverso. Non è assolutamente agile come le auto di quest’anno».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…