F1, sprint race: come cambia il programma del weekend
Connettiti con noi

Formula 1

F1, sprint race: come cambia il programma del weekend

Pubblicato

su

Con l’introduzione della ‘sprint race’ cambia il programma del weekend di F1 con la sola gara della domenica che rimane invariata

Con l’ufficialità dell’introduzione della ‘sprint race’ in F1 a cominciare dalla sperimentazione in questo 2021 a Silverstone, inevitabilmente cambia tutto il programma del weekend di gara, a partire già dal venerdì.

Infatti, in occasione del Gp Gran Bretagna (ma anche a Monza e forse in Brasile, ndr), il primo giorno, originariamente previsto per le prove libere, adesso vedrà una sessione di libere al mattino e le qualifiche per la ‘sprint race’ al pomeriggio. Al sabato, invece, ci sarà una seconda sessione di libere al mattino, mentre al pomeriggio ci sarà la ‘sprint race’. Infine la domenica non cambia nulla, ci sarà il Gp vero e proprio. Questo lo schema completo del weekend di gara:

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.