Hamilton Toto Wolff
Un primo posto insperato dopo il primo giro. Il contatto al via con Verstappen aveva lanciato Charles Leclerc verso una clamorosa vittoria ma, con lo stint di gomme hard Hamilton ha avuto un passo decisamente migliore che gli ha permesso di trionfare e accorciare sul leader del mondiale.
A fine gara non sono mancate le critiche, sia per l’incidente che per i festeggiamenti. Il sette volte campione del mondo è stato accusato dallo stesso Verstappen di aver esagerato sul podio, sapendo che l’olandese era ancora in ospedale.
Di queste accuse ha parlato Toto Wolff a Motorsport.com, andando ovviamente in difesa del suo pilota: «Abbiamo ricevuto diversi feedback in merito alle condizioni di Max, ad iniziare dal senior management della Red Bull il quale ha confermato che stava bene, alla comunicazione che Horner ha inviato a Michael Masi ribadendo che era illeso, fino alla FIA che ci ha inviato un’informazione simile».
«Se non avessimo ricevuto queste informazioni di sicuro nessuno avrebbe festeggiato, credo sia molto importante sottolinearlo – ha proseguito il manager -. Alla luce di questa situazione, considerando che non vincevano da cinque gare e che era il Gran Premio di casa di Lewis, è comprensibile l’emozione che si è scatenata dopo l’arrivo».
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…