F1, ufficiale: Kevin Magnussen tornera a correre per la Haas
Connettiti con noi

Formula 1

F1, ufficiale: Kevin Magnussen tornera a correre per la Haas

Pubblicato

su

Sarà Kevin Magnussen a correre con il team Haas dopo la notizia del licenziamento di Nikita Mazepin: il comunicato

La stagione di F1 che sta per comincerà vedrà un grande ritorno. Dopo il licenziamento di Mazepin in seguito al conflitto tra Russia e Ucraina, la Haas ha deciso di affidare nuovamente la vettura a Kevin Magnussen.

Queste le parole del team principal, Steiner: «Sono lieto di dare il benvenuto a Kevin Magnussen di nuovo nell’Haas F1 Team. Quando cercavamo un pilota che potesse portare valore alla squadra, per non parlare della grande esperienza in Formula 1, Kevin è stata una decisione semplice per noi. La disponibilità immediata di Kevin significa che possiamo attingere a lui come risorsa per i test pre-stagionali insieme a Mick Schumacher e Pietro Fittipaldi. Pietro sarà il primo in questa settimana con mezza giornata di test di giovedì – questa è una grande opportunità per lui, con Mick e Kevin che faranno il resto prima del Gran Premio del Bahrain».

Queste invece le parole del danese: «Ovviamente ero molto sorpreso, ma ugualmente molto entusiasta di ricevere la chiamata dall’Haas F1 Team. Guardavo in una direzione diversa rispetto ai miei impegni per il 2022, ma l’opportunità di tornare a gareggiare in Formula 1, e con una squadra che conosco molto bene, era semplicemente troppo allettante. Devo davvero ringraziare sia Peugeot che Chip Ganassi Racing per avermi rilasciato prontamente: entrambe sono grandi organizzazioni. Naturalmente, voglio anche ringraziare Gene Haas e Guenther Steiner per la possibilità di riprendere la mia carriera in Formula 1: so quanto siano competitivi entrambi e quanto siano desiderosi di tornare a gareggiare settimana dopo settimana. Abbiamo avuto una solida relazione e la nostra associazione positiva è rimasta anche quando me ne sono andato alla fine del 2020. Sono stato informato il più possibile sullo sviluppo del VF-22 e sul potenziale nel pacchetto. C’è del lavoro da fare ma sono entusiasta di farne parte. Non vedo l’ora di tornare al volante di una vettura di Formula 1 in Bahrain».

https://twitter.com/HaasF1Team/status/1501616161301184515

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.