Valtteri Bottas
Una prima parte di stagione con più ombre che luci quella di Valterri Bottas. Il pilota finlandese della Mercedes è attualmente 4° nella classifica piloti, dietro addirittura a Lando Norris.
Gli aggiornamenti, però, potrebbero permettergli di fare un salto in avanti: «Non stiamo più sviluppando la macchina in sede – ha spiegato Bottas a Hypebeast – ma in ogni caso arriveranno altri aggiornamenti. Abbiamo montato nuove parti a Silverstone e spero che ne possano giungere altre più avanti, ma ad un certo punto dovremmo fermarci inevitabilmente. L’anno prossimo ci attenderà un enorme cambio regolamentare ed i team avranno bisogno di bilanciare le performance dell’auto di quest’anno verso quella del prossimo».
«Certamente le nuove restrizioni sull’aerodinamica ci hanno penalizzato – ha confessato il finlandese -. Ci siamo accorti durante i test pre-stagionali che non avevamo lo stesso carico che invece possedevamo nel 2020, e lo stesso valeva per il grip. In questo senso, non è il nostro anno migliore, ma ci sono ancora molte cose che possiamo fare come squadra per perfezionare».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…