F1, Bottas: «Arriveranno altri aggiornamenti alla macchina»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Bottas: «Arriveranno altri aggiornamenti alla macchina»

Pubblicato

su

Il finlandese della Mercedes, Valterri Bottas, ha parlato degli aggiornamenti che arriveranno alla sua vettura

Una prima parte di stagione con più ombre che luci quella di Valterri Bottas. Il pilota finlandese della Mercedes è attualmente 4° nella classifica piloti, dietro addirittura a Lando Norris.

Gli aggiornamenti, però, potrebbero permettergli di fare un salto in avanti: «Non stiamo più sviluppando la macchina in sede – ha spiegato Bottas a Hypebeastma in ogni caso arriveranno altri aggiornamenti. Abbiamo montato nuove parti a Silverstone e spero che ne possano giungere altre più avanti, ma ad un certo punto dovremmo fermarci inevitabilmente. L’anno prossimo ci attenderà un enorme cambio regolamentareed i team avranno bisogno di bilanciare le performance dell’auto di quest’anno verso quella del prossimo».

«Certamente le nuove restrizioni sull’aerodinamica ci hanno penalizzato – ha confessato il finlandese -. Ci siamo accorti durante i test pre-stagionali che non avevamo lo stesso carico che invece possedevamo nel 2020, e lo stesso valeva per il grip. In questo senso, non è il nostro anno migliore, ma ci sono ancora molte cose che possiamo fare come squadra per perfezionare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.