Connettiti con noi

Formula 1

F1, Vasseur saluta Kimi: «Leggenda. Nessuno come lui»

Pubblicato

su

Il team principal dell’Alfa Romeo, Frédéric Vasseur, ha voluto salutare così Raikkonen, che si ritirerà a fine stagione

La notizia che Kimi Raikkonen si ritirerà a fine stagione ha dominato le cronache di ieri sera e sarà ovviamente un argomento molto caldo durante tutto il weekend in Olanda.

Il suo team principal, Frédéric Vasseur, ha voluto salutare l’ultimo campione del mondo con la Ferrari nel lontano 2007: «Non c’è nessun pilota come Kimi Räikkönen. La sua presenza, il suo carisma e il suo atteggiamento unico, uniti all’abilità innata che ha spinto questa squadra a dargli una possibilità nel 2001, lo hanno reso una leggenda del nostro sport in un modo che i numeri e le statistiche fanno fatica a trasmettere. È stato un piacere lavorare con lui in questi anni e credo di parlare a nome di tutti all’Alfa Romeo Racing quando dico che un pilota come Kimi ha scritto alcune pagine indelebili della storia della nostra squadra e del nostro sport».

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.