F1, Vettel ambizioso: «Quest'anno andremo meglio»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Vettel ambizioso: «Quest’anno andremo meglio»

Pubblicato

su

Il pilota dell’Aston Martin, Sebastian Vettel, ha parlato a margine della presentazione della nuova vettura

La giornata di ieri è stata quella dell’Aston Martin, che ha presentato ufficialmente la vettura per il campionato di F1 2022. A margine della presentazione, il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, ha voluto commentare non solo la macchina ma anche l’ormai prossimo avvio di stagione:

NUOVA VETTURA – «È entusiasmante vedere questa macchina, ma sarà ancora più bello guidarla visto che quest’anno ci sono molte novità e molte cose che non vediamo l’ora di scoprire. È stato un incredibile progetto che ha richiesto molto lavoro: vedere trasformate le bozze della vettura in questo risultato è molto bello e non vedo l’ora di salirci dentro e guidarla».

RIPOSO – «Mi sono riposato, ho staccato la spina e ho fatto anche altro, ora sono pronto a tornare in pista a partire dallo shakedown e dai test. Manca circa un mese all’inizio del Mondiale, non vedo l’ora. È difficile sapere cosa aspettarsi dalla stagione a questo punto dell’anno, ci sono troppe novità».

OBIETTIVI«Abbiamo iniziato un percorso che, come ha detto Lawrence Stroll, vuole portarci al top in cinque anni. Vogliamo far meglio dell’anno scorso, dove abbiamo trovato delle difficoltà. Ci sono alcune ragioni per credere che quest’anno andremo meglio ma, allo stesso tempo, ripeto che ci sono molte novità e nuove sfide. Spero che ci sia meno distanza tra i team e che possiamo stare in una posizione più avanzata rispetto a quella del 2021, ma realisticamente non possiamo sapere adesso le nostre chances, dobbiamo pazientare ancora qualche giorno. Certamente c’è molto entusiasmo, il potenziale del team c’è e possiamo migliorare nel corso della stagione. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e vedere a che punto saremo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.