
Novità in casa Ferrari - www.motorinews24.com
Il futuro delle supercar della Ferrari potrebbe essere segnato da un clamoroso ritorno. Ecco tutti i dettagli su qualcosa di pazzesco.
Il marchio Ferrari è uno dei simboli più iconici, famosi e riconoscibili al mondo. E ciò non solo nel settore dell’automobilismo. Il simbolo del Cavallino Rampante, infatti, è un’icona di stile, lusso, eleganza e bellezza ed è tutto Made in Italy. La storia della Ferrari, infatti, nasce nel lontano 1947 a Maranello, grazie al genio di Enzo Ferrari. Da quel momento in poi se si parla di Italia nel mondo si pensa subito alla Ferrari.
Fin dalle origini, poi, la casa di Maranello si è sempre contraddistinta per la sua doppia anima. Da un lato, l’azienda impegnata nella realizzazione di auto sportive per la strada. Dall’altro, invece, la volontà di emergere anche nel mondo delle corse, compresa la Formula 1. Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, la Ferrari è la scuderia maggiormente vincente nella storia della Formula 1, con ben 16 titoli costruttori conquistati.
Ma quale ritorno diventerà presto realtà in casa Ferrari? Ecco la notizia che sta facendo impazzire milioni di appassionati in tutto il mondo.
Nuovo capitolo nella storia della Ferrari: la mossa che non è passata inosservata ai fan del Cavallino Rampante
Sta per tornare in scena un nome che ha fatto la storia dell’azienda italiana con sede a Maranello. Ci riferiamo alla 849 Testarossa. Non è passata certamente inosservata, infatti, la mossa della Ferrari, che ha depositato – presso l’Ufficio islandese della proprietà intellettuale – la denominazione ‘849 Testarossa’. Di fatto, quindi, l’azienda italiana si è impossessata di questo nome almeno fino al prossimo 2035.

Potrebbe sembrare solo qualcosa di formale e burocratico, ma in realtà dietro a questa mossa si nasconde qualcosa di molto più concreto. Sta per tornare in scena una nuova supercar Ferrari con questo nome?
La società tedesca Autec AC da parecchi anni ha provato a impossessarsi in tutti i modi di questa denominazione, sostenendo come essa fosse caduta in disuso. La Ferrari, però, non ha mai ceduto alle ‘avances’ della società tedesca e, grazie alla mossa dei giorni scorsi, ha deciso di dare nuovo lustro al marchio ‘849 Testarossa’.
Benedetto Vigna, il CEO di Ferrari, non si è sbilanciato in merito a eventuali nuovi progetti futuri legati al marchio ‘849 Testarossa’. Sono in molti, però, a credere che qualcosa stia realmente bollendo in pentola.