Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • Formula 1
  • Ferrari, l’annuncio è devastante: “Non so se ce la faremo”
  • Formula 1

Ferrari, l’annuncio è devastante: “Non so se ce la faremo”

Manfredi Falcetta 8 Giugno 2025
Ferrai ammette sconfitta

Il cavallino si arrende - www.MotoriNews24.com

La scuderia Ferrari si trova al bivio. La situazione è critica e lo stesso team principal non sa come rassicurare del tutto i suoi tifosi. 

La stagione di Ferrari in F1 sta lentamente rientrando in una situazione accettabile, dopo un avvio di campionato che è stato tutto meno che convincente. Tanti i fattori che hanno portato la scuderia nelle esperte mani di Frederic Vasseur e che può contare su due talenti assoluti come Charles Leclerc e Lewis Hamilton a performare così male nella prima metà del campionato.

Anzitutto, bisogna considerare i fattori esterni: quest’anno McLaren è imprendibile e Red Bull, pure se in netto calo, appare comunque una spanna sopra al Cavallino che, al più, se la gioca con Mercedes. Ci sono stati anche episodi sfortunati come un paio di safety cardi troppo e di sfortunati momenti in pista. Ma poi, alla fine dei conti, la scuderia può solo guardare ai fattori interni per migliorarsi.

Qui, vediamo una squadra che – almeno apparentemente – non è sempre sembrata coesa, con momenti di tensione tra Adami e Hamilton, qualche frecciatina e battuta tra i piloti e via discorrendo. In più la SF-25 non sembra esattamente un’auto degna di vincere un campionato mondiale, se vogliamo essere pienamente onesti. Tuttavia, un paio di punti fanno ben sperare e ora, manca solo una cosa per ripartire alla grande.

Ferrari, Vasseur si apre: “Non so se vinceremo”

La scuderia si ritrova ora al secondo posto nel Mondiale Costruttori che è un piccolo passo ma pur sempre un segnale che qualcosa si muove per il team. La nota dolente semmai è che salvo miracoli, questo sarà il diciassettesimo mondiale di fila senza una vittoria per la squadra italiana, una cosa che non ha precedenti nella storia. Dopo Raikkonen, il vuoto cosmico.

Ferrari team arreso
Leclerc e co faranno del loro meglio, ma basterà? – www.MotoriNews24.com

Ancora una volta il team principale Frederic Vasseur è apparso senza peli sulla lingua in pubblico, parlando di questa situazione a chi chiede quando Ferrari riuscirà almeno a vincere un GP questa stagione: “A piccoli passi vogliamo continuare a colmare il gap dalle McLaren, non so se vinceremo in uno, due, tre mesi. Non posso fare promesse ai tifosi se non che daremo il 200% “, le parole del manager. Non si sa quando arriverà la vittoria, ma il team è concentrato e coeso.

La competizione ovviamente è serrata: “Anche gli altri non è che dormano. Ma vedo miglioramenti”, fa sapere con confidenza il team principal della squadra. Insomma, nonostante la stagione avversa, Ferrari continua a fare del suo meglio e ogni membro del team è concentrato per riportare la vittoria a Maranello, basta solo continuare a crederci.

Continue Reading

Previous: Lewis Hamilton, hai visto l’orologio che indossa? Ecco quanto vale, cifra enorme
Next: Formula 1, nel calendario 2026 c’è una triste notizia per l’Italia

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440