
Fiat Multipla versione camper (www.motorinews24.com)
Fiat Multipla, si torna a parlarne per un camper che sta facendo discutere tantissimo per caratteristiche e prezzo.
La Fiat Multipla, nel bene o nel male, ha fatto parlare davvero tantissimo di sé nel corso della sua storia. Un’automobile molto singolare, con un design che forse ancora oggi rimane incompreso.
Tuttavia, era un modello davvero molto spazioso oltre che conveniente, caratteristiche che agli automobilisti – specialmente quelli che vivono in famiglia – sono sempre andate particolarmente a genio. Poi, certo, anche l’estetica ha il suo valore in un modello a quattro ruote. Ma fino a un certo punto. A pensarlo, evidentemente, siamo in buona compagnia.
Un’azienda in particolare ha realizzato una specie di Fiat Multipla versione camper, una vettura che rappresenta il modello perfetto per ogni vacanziere che si rispetti. Specialmente per il prezzo, visto che – per quanto possa fare strano a dirlo – questo mezzo a motore costa letteralmente meno di un SUV.
Fiat Multipla versione camper, davvero spaziosa: caratteristiche e prezzo
Se cercate un camper spazioso e poco costoso, lo avete trovato. Parliamo di quanto creato da Farizon X-Van. Marchio del Gruppo cinese Geely, l’azienda produttrice di questo camper è stata fondata nel 2016, e si è da subito concentrata sulla costruzione di autobus, camion, furgoni e pick-up. L’ultimo modello, un camper chiamato Farizon SV, è un veicolo commerciale di medie dimensioni, paragonabile a un Volkswagen Transporter. Lungo 5,02 metri, largo meno di due e alto 2,14, è leggermente più grande.
Visualizza questo post su Instagram
Il tetto presenta un attacco a forma di tenda, e può essere sollevato e abbassato elettricamente. Da tenere a mente la funzione V2L, che permette di utilizzare qualsiasi tipo di elettrodomestico, dalla friggitrice ad aria a un forno. Basato sulla piattaforma GMA di Geely, ha un solo motore elettrico sull’asse psoteriore, capace di erogare fino a 231 cavalli di potenza massima. Il pacco batteria, che sfrutta la tecnologia LFP, offre un’autonomia dichiarata di 460 chilometri. In poche parole, si tratta del mezzo ideale per le vacanze.
Le specifiche magari non sono impressionanti come quelle di molti altri camper in giro sul mercato, tuttavia il prezzo è decisamente più basso della media di un camper di qualsivoglia tipo e genere. Parliamo di 32.000 euro, che è praticamente inferiore a quello di qualsiasi tipo di SUV – anche compatto – nuovo dei giorni nostri. Nemmeno a definirla la differenza con il valore di mercato degli altri camper, semplicemente molto più alto rispetto a quello del veicolo targato Geely.