
Il nuovo modello Ford pensato in principal modo per il mercato europeo - www.motorinews24.com
La casa automobilistica americana Ford ha pensato di ampliare la sua gamma, lanciando un nuovo SUV per farsi largo in Europa. Quando arriverà sul mercato? Di quale auto si tratta? Ecco tutti i dettagli.
Una delle aziende automobilistiche più prestigiose e influenti al mondo è sicuramente la Ford. La casa americana, infatti, è attiva sul mercato da oltre 120 anni. Fondata nel 1903 a Dearborn, nel Michigan, da Henry Ford e da altri undici investitori, nel corso dei decenni ha ampliato la sua influenza un po’ in tutto il mondo e da oltre un secolo è presente anche nel Vecchio Continente.
Fra i suoi modelli più iconici è impossibile non menzionare la Ford Escort, una delle utilitarie ad aver avuto più successo, la Ford Focus, la Taunus e tantissimi altri ancora. Di recente, Ford ha iniziato a produrre diversi modelli incentrati sull’elettrificazione, con l’obiettivo di ridurre le emissioni e di contribuire al processo di transizione ecologica in atto.
Al netto di tutti questi discorsi preliminari, però, ciò che ci preme evidenziare in questo testo fa riferimento al prossimo lancio previsto da Ford per l’Europa. Quale auto debutterà presto sulla scena europea? Ecco l’importante novità di Ford, tutta incentrata in un’ottica specifica di rivisitazione della strategia d’azione nel Vecchio Continente.
La rivoluzione di Ford in Europa: tutto pronto per il lancio di una nuova vettura
La casa automobilistica dell’Ovale Blu ha scelto di lanciare un nuovo crossover sulla scena del Vecchio Continente. L’obiettivo dichiarato è quello di tornare a essere pienamente competitivi anche in Europa, dopo i risultati non certo sbalorditivi dell’ultimo periodo. I consumatori europei non sono rimasti soddisfatti della scelta di Ford di eliminare dalla scena modelli iconici come Fiesta e Focus. Ecco, dunque, che il lancio del nuovo SUV crossover – di dimensioni compatte e con un prezzo accessibile a tutti – potrebbe far piacere agli amanti del marchio. Ecco tutti i dettagli.

L’auto verrà lanciata nel 2027. Non si tratta, quindi, di un debutto imminente. L’obiettivo è quello di non lasciare nulla al caso. Il SUV crossover dovrebbe chiamarsi SUV Ford Focus e verrà prodotto nello stabilimento di Valencia a un ritmo di 300.000 unità all’anno. Il prezzo di partenza stimato dovrebbe essere di circa 34mila euro.
La strategia di Ford sarà flessibile in riferimento alle motorizzazioni. La casa americana, infatti, garantirà ai consumatori la possibilità di scegliere fra i motori ibridi e quelli totalmente elettrici. Questo nuovo SUV sarà costruito sulla collaudata piattaforma C2. Nelle prossime settimane verranno evidenziati ulteriori dettagli.