Formula 1 2021: Portogallo a rischio, ipotesi doppio Gp Bahrain
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1 2021: Portogallo a rischio, ipotesi doppio Gp Bahrain

Pubblicato

su

Il Gp Portogallo a Portimao potrebbe essere inserito in calendario dopo Imola ma l’emergenza Covid rischia di rovinare i piani

C’è ancora una data libera nel calendario 2021 di Formula 1, quella del 2 maggio, ovvero dopo il Gp Imola e una settimana prima del GP Spagna; le indiscrezioni davano fin qui per assodato che in quella data fosse inserito il Gp PortogalloPortimao ma l’emergenza Covid-19 potrebbe complicare i piani.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la situazione legata alla pandemia nel Paese lusitano sarebbe tutt’altro che florida e vi sarebbe anche un ulteriore problema; il Regno Unito obbliga alla quarantena tutti coloro che arrivano dal Portogallo. Questo significherebbe che i vari membri dei team con sede Oltremanica (praticamente tutti, ndr), una volta terminato il Gp, sarebbero obbligati a 15 giorni di isolamento, non potendo quindi essere presenti in Spagna la settimana successiva. Per questo motivo si starebbe valutando l’ipotesi di un doppio Gp Bahrain (magari con la riedizione del circuito breve, ndr) con conseguente slittamento al 25 aprile di Imola.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.