Formula 1: approvata la tuta bio-metrica salvavita per i piloti
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: approvata la tuta bio-metrica salvavita per i piloti

Pubblicato

su

La Federazione ha approvato l’utilizzo di questo nuovo dispositivo, denominato VISM, che i piloti dovranno indossare sotto la tuta ignifuga da gara

Le innovazioni in termini di sicurezza dei piloti sono uno dei punti cardine del lavoro di FIA e Formula 1. L’ultima grande introduzione in questo senso è stata l’Halo per proteggere la testa dei piloti in gara.

Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, la FIA avrebbe approvato l’utilizzo del VISM, un dispositivo italiano (realizzato da OMP, ndr), che consiste in un sottotuta dotato di sensori in grado di raccogliere i parametri vitali del pilota in tempo reale. Ciò potrebbe rivelarsi fondamentale in caso di incidente. Sempre secondo il Corriere, il primo pilota di Formula 1 che dovrebbe indossare il VISM, sarà Max Verstappen.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.