Grosjean fire
Si è sfiorata la tragedia al via del Gp Bahrain, terz’ultima prova del Mondiale 2020 di Formula 1; un incidente terribile ha visto protagonista la Haas di Romain Grosjean.
Nel corso del 1° giro, in uscita da curva 3, è finito fuori pista a seguito di un contatto con una Alpha Tauri ed è finito dritto a piena velocità contro le barriere: la vettura si è spezzata in due ed ha immediatamente preso fuoco. Immagini apocalittiche ma fortunatamente il pilota è riuscito ad uscire dalla vettura sulle sue gambe anche se per sicurezza è stato caricato sull’ambulanza a causa di alcune leggere bruciature sul corpo. La gara è stata immediatamente interrotta con la bandiera rossa.
Il pilota della Haas è stato portato per accertamenti all’ospedale militare di Manama, capitale del Bahrain. Secondo quanto riferisce il team principal Gunther Steiner, è cosciente ma ha alcune bruciature su braccia e caviglie e lamenta qualche dolore alle ossa, potrebbe avere qualche frattura; del resto la decompressione è stata fortissima.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…