Formula 1, Gp Bahrain: terribile incidente per Grosjean
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Bahrain: terribile incidente per Grosjean

Pubblicato

su

Paura al via per il terribile schianto della Haas che si sbatte al muro, prende fuoco e si spezza in due; il pilota sta bene per fortuna

Si è sfiorata la tragedia al via del Gp Bahrain, terz’ultima prova del Mondiale 2020 di Formula 1; un incidente terribile ha visto protagonista la Haas di Romain Grosjean.

Nel corso del 1° giro, in uscita da curva 3, è finito fuori pista a seguito di un contatto con una Alpha Tauri ed è finito dritto a piena velocità contro le barriere: la vettura si è spezzata in due ed ha immediatamente preso fuoco. Immagini apocalittiche ma fortunatamente il pilota è riuscito ad uscire dalla vettura sulle sue gambe anche se per sicurezza è stato caricato sull’ambulanza a causa di alcune leggere bruciature sul corpo. La gara è stata immediatamente interrotta con la bandiera rossa.

Il pilota della Haas è stato portato per accertamenti all’ospedale militare di Manama, capitale del Bahrain. Secondo quanto riferisce il team principal Gunther Steiner, è cosciente ma ha alcune bruciature su braccia e caviglie e lamenta qualche dolore alle ossa, potrebbe avere qualche frattura; del resto la decompressione è stata fortissima.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.