Formula 1, Gp Imola: una sola sessione di libere e partenza anticipata
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Imola: una sola sessione di libere e partenza anticipata

Pubblicato

su

Sarà un weekend particolare per la Formula 1 ad Imola che per la prima volta sperimenterà il ‘weekend breve’; questo il programma della due giorni

Il circuitoEnzo e Dino Ferrari diImola tornerà ad ospitare la Formula 1 a distanza di 14 anni dall’ultima volta ma lo farà in maniera del tutto particolare. Oltre alla mancanza di pubblico, quella vale per tutti, sulle rive del Santerno, per la prima volta si sperimenterà il‘weekend breve’.

Solo due giorni al posto dei canonici tre con le vetture dunque in pista sabato 31 ottobre con la prima (e unica, ndr) sessione di prove libere alle ore 10; nel pomeriggio le qualifiche alle 14 (un’ora prima rispetto al weekend standard, ndr). La domenica diOgnissanti ci sarà poi ilGp Emilia Romagna che scatterà alle 13,10, due ore prima rispetto all’orario standard. Il motivo è dovuto principalmente all’entrata nell’ora solare che, di fatto, porta il buio già verso le 18 e dunque la Formula 1 si è voluta così tutelare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.