Formula 1, Gp Monaco: da lunedì partono i lavori di allestimento pista
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Monaco: da lunedì partono i lavori di allestimento pista

Pubblicato

su

Dopo il pericolo per un possibile annullamento del Gp Monaco anche quest’anno, nel Principato stanno per iniziare le operazioni

Dopo la cancellazione dell’edizione 2020, c’era grande apprensione circa la presenza del Gp Monaco in questo Mondiale 2021 di Formula 1 causa pandemia. Il motivo è presto spiegato: i lavori per allestire il tracciato tra le stradine del Principato richiedono un paio di mesi e gli organizzatori temevano di ‘sprecare’ tanto lavoro per poi veder svanire tutto a pochi giorni dall’evento.

Come riporta motorsport.com, l’Automobil Club di Monaco ha dato il via libera per la disputa degli eventi programmati (Formula 1 ma anche Formula E e Gp storici, ndr) e dunque da lunedì inizieranno i lavori di allestimento pista che, come detto, impiegheranno circa un paio di mesi per essere ultimati, in vista del 23 maggio, data prefissata per il Gp Monaco.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.