Formula 1, Gp Portogallo: c'è sempre Mercedes davanti nelle FP1
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Portogallo: c’è sempre Mercedes davanti nelle FP1

Pubblicato

su

È di Bottas il miglior tempo davanti ad Hamilton nelle prime libere a Portimao; 3° Verstappen, ottimo 4° Leclerc male invece Vettel

Le Mercedes continuano ad imporre il ritmo anche a Portimao nelle FP1 del Gp Portogallo. Miglior prestazione per Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton ed alla Red Bull di Verstappen. Si conferma la Ferrari di Leclerc con il 4° tempo, solo 11° Vettel.

Una FP1 che ha messo in risalto il poco grip della pista, come si nota dai vari testacoda in cui sono incappati diversi piloti tra cui Verstappen e lo stesso Leclerc. Da sottolineare la presenza di Nico Hulkenberg che, evidentemente stanco di fare le corse in autostrada all’ultimo istante, ha deciso ugualmente di presentarsi a Portimao, nel caso si renda nuovamente disponibile un sedile per correre.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.