Formula 1, Gp Russia: Hamilton in pole ma che brivido!
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Russia: Hamilton in pole ma che brivido!

Pubblicato

su

Strepitosa pole di Hamilton che prima però ha rischiato di non entrare in Q3 avendo avuto il primo giro cancellato e il secondo stoppato dal botto di Vettel

Se uno si limitasse a guardare la classifica, non ci troverebbe nulla di strano; pole position spaziale per Lewis Hamilton, capace di rifilare quasi 0”6 al suo compagno Valtteri Bottas che ha chiuso 3° dietro a Max Verstappen. In realtà le qualifiche del Gp Russia sono state molto più complicate per il sei volte Campione del Mondo.

In Q2, il primo giro gli è stato cancellato a causa di un track limit all’ultima curva e, mentre stava facendo il secondo tentativo, Sebastian Vettel è finito a muro, provocando la bandiera rossa. Con soli 2’15” per riprovarci, Hamilton è passato sul traguardo quando mancava solo 1” alla bandiera a scacchi, ha fatto il tempo che lo ha portato in Q3 e poi ha demolito il record della pista. Questa la classifica completa con Leclerc 11°, altra vittima del botto di Vettel:

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.