Formula 1: ipotesi 'sprint race' approvata con riserva
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: ipotesi ‘sprint race’ approvata con riserva

Pubblicato

su

La Federazione ha formalmente dato il via libera alla ‘sprint race’ ma vi sono ancora molti noti da sciogliere tra cui il parco chiuso

LaFormula 1 Commission tenutasi ieri ha formalmente dato il via libera all’ipotesi di‘sprint race’ al sabato in sostituzione delle qualifiche tradizionali in via sperimentale sui tracciati diMontreal,Monza eInterlagos ma in realtà vi sono ancora molti nodi da sciogliere.

Prima del via libera definitivo, infatti, i team vogliono vederci chiaro, specie su alcuni aspetti non secondari quali il regime di‘parco chiuso’, le prove libere e la griglia di partenza della‘sprint race’ e soprattutto la scelta della gomma da usare. Tutte questioni dirimenti che, se non vi è accordo tra i team, difficilmente permetteranno di far nascere questo nuovoformat per le qualifiche.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.