Daniel Ricciardo
Una lunghissima serie di risultati positivi, culminati con il podio di domenica, hanno portato Daniel Ricciardo al 4° posto nella classifica piloti; un traguardo prestigioso che certifica la grande crescita della Renault in questa stagione. Una battaglia però ancora tutta da giocarsi, considerando che tra l’australiano a quota 78 e l’11° in classifica, cioè Sainz, ci sono soltanto 27 punti. In testa, invece, Hamilton prende altri 25 punti, arrivando a +69 su Bottas che deve piuttosto guardarsi le spalle da Verstappen, ora a -14.
Anche nella classifica costruttori la battaglia più divertente è quella per le posizioni arretrate, considerando che in testa la Mercedes ha allungato a +180 sulla Red Bull. Così come invece capita tutte le domeniche in gare, per il 3° posto è una vera e propria bagarre: grazie ai punti racimolati da Hulkenberg, la Racing Point è stata l’unica scuderia a portare entrambe le vetture in Top10, balzando a quota 120. Non può adagiarsi troppo però la ‘Mercedes Rosa’ perché alle spalle c’è la McLaren a quota 116 e la Renault a 114. Molto più staccata la Ferrari a quota 80 che anzi dovrà far attenzione all’Alpha Tauri, distante solo 13 lunghezze. In fondo, solo la Williams ancora non ha ottenuto punti.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…