Hamilton Mercedes
Sarà una prima fila tutta Mercedes quella che prenderà il via al Gran Premio di Australia sul tracciato di Albert Park, a Melbourne. Lewis Hamilton si conferma anche in questa stagione l’uomo da battere, che dopo aver dominato le libere del venerdì ha saputo conquistare anche la pole position, l’84° della sua carriera.
Il campione del mondo britannico ha stabilito il nuovo record della pista con un meraviglioso 1’20”486, seguito dal compagno di scuderia Valtteri Bottas. Partirà dalla seconda fila invece Sebastian Vettel con la sua Ferrari, seguito a ruota dal pilota Red Bull Max Verstappen. Quindo invece Charles Leclerc, che aveva chiuso in testa la Q1, un esordio per lui tutto sommato positivo.
Il dato preoccupante in vista della gara riguarda il gap che separa la Mercedes di Hamilton dalla Ferrari di Vettel, circa 7 decimi. Certo, nella gara di domani un ruolo importante sarà svolto dalle strategie che verranno adottate dalle varie scuderie, ma è innegabile che il pilota britannico partirà con un evidente vantaggio sulla carta.
Un’autentica leggenda su quattro ruote continua a stupire gli appassionati di automobilismo di tutto il…
La situazione dei dazi sta andando fuori controllo e alcuni costruttori cercano un'uscita. Forse, Audi…
Lo chiamano comunismo ma di comunista c'è ben poco nel garage di Kim Jong-Un. Il…
Lo hanno fermato in auto a tutta velocità ma non potevano immaginare perché stesse correndo…
C'è un'automobile in particolare che sarebbe riuscita ad accontentare tutti i papabili compratori: aumenta la…
La notizia, riportata da fonti come Autocar, conferma che Volkswagen sta valutando seriamente la fine…