Formula 1: la prima pole è di Hamilton, seconda fila per Vettel

@REDBULLCONTENTPOOL

Nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia che aprirà la stagione di Formula 1 2019, Lewis Hamiltone partirà dalla pole

Sarà una prima fila tutta Mercedes quella che prenderà il via al Gran Premio di Australia sul tracciato di Albert Park, a Melbourne. Lewis Hamilton si conferma anche in questa stagione l’uomo da battere, che dopo aver dominato le libere del venerdì ha saputo conquistare anche la pole position, l’84° della sua carriera.

Il campione del mondo britannico ha stabilito il nuovo record della pista con un meraviglioso 1’20”486, seguito dal compagno di scuderia Valtteri Bottas. Partirà dalla seconda fila invece Sebastian Vettel con la sua Ferrari, seguito a ruota dal pilota Red Bull Max Verstappen. Quindo invece Charles Leclerc, che aveva chiuso in testa la Q1, un esordio per lui tutto sommato positivo.

Il dato preoccupante in vista della gara riguarda il gap che separa la Mercedes di Hamilton dalla Ferrari di Vettel, circa 7 decimi. Certo, nella gara di domani un ruolo importante sarà svolto dalle strategie che verranno adottate dalle varie scuderie, ma è innegabile che il pilota britannico partirà con un evidente vantaggio sulla carta.