Formula 1, senti Mansell: "Oggi i piloti sudano a malapena"
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, senti Mansell: “Oggi i piloti sudano a malapena”

Pubblicato

su

Il campione del Mondo 1992 se la prende con la Formula 1 moderna, accusandola di essere anestetizzante e poco faticosa per i piloti

“La F1 era uno sport incredibile che ti premiava quando guidavi bene e penalizzava se lo facevi male”, questo l’incipit della lunga intervista rilasciata al Daily Mail da parte di Nigel Mansell, ex campione del Mondo di Formula 1 nel 1992.

Mansell se la prende con la Formula 1 moderna, accusandola di essere poco probante per i piloti: ora fanno errori atroci e non si fanno male. A malapena sudano in macchina: a fine gara è come se fossero appena usciti da un parrucchiere” Infine, una considerazione sul perché oggi la Formula 1 sia cambiata e c’è un momento spartiacque preciso, come sa bene anche Mansell: “A Imola nel 1994, la morte di Ratzenberger e Senna fu una catastrofe per il motorsport e lo cambiò per sempre. Nel bene ma anche nel male perché ha anestetizzato i circuiti di tutto il mondo e questo è un errore”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.