Formula 1, senti Ricciardo: “Mugello mia pista preferita”

mugello
Il Mugello sempre più vicino ad ospitare la Formula 1

Il pilota della Renault continua a caldeggiare la candidatura del circuito del Mugello come sede di un Gp in questo Mondiale 2020 di Formula 1

Daniel Ricciardo vuol correre al Mugello; ormai non ci sono dubbi. Dopo aver ‘votato’ il tracciato toscano nel sondaggio lanciato sui social da Formula 1, il pilota australiano è ancora meglio espresso il suo gradimento nel corso di un’intervista a GpFans.

“Il Mugello è stato il circuito su cui ho corso per la prima volta nel 2007 in F3, ed è stato il mio circuito preferito in quella stagione. Ho adorato le curve scorrevoli e ad alta velocità, penso che correre lì con le vetture di Formula 1 sarebbe fantastico”. Però Ricciardo nota anche un punto critico per la Formula 1: “Abbiamo fatto un test lì, credo nel 2012, ma correre con le monoposto 2020 è da pazzi”. Il riferimento è soprattutto all’altissima velocità di percorrenza di curva che ci sono oggi e al fatto che la larghezza delle monoposto mal si sposa con una striscia d’asfalto non larghissima, essendo stata pensata per far correre le moto.