DSC2273
Daniel Ricciardo vuol correre al Mugello; ormai non ci sono dubbi. Dopo aver ‘votato’ il tracciato toscano nel sondaggio lanciato sui social da Formula 1, il pilota australiano è ancora meglio espresso il suo gradimento nel corso di un’intervista a GpFans.
“Il Mugello è stato il circuito su cui ho corso per la prima volta nel 2007 in F3, ed è stato il mio circuito preferito in quella stagione. Ho adorato le curve scorrevoli e ad alta velocità, penso che correre lì con le vetture di Formula 1 sarebbe fantastico”. Però Ricciardo nota anche un punto critico per la Formula 1: “Abbiamo fatto un test lì, credo nel 2012, ma correre con le monoposto 2020 è da pazzi”. Il riferimento è soprattutto all’altissima velocità di percorrenza di curva che ci sono oggi e al fatto che la larghezza delle monoposto mal si sposa con una striscia d’asfalto non larghissima, essendo stata pensata per far correre le moto.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…