Formula 1, senti Szafnauer: "In Australia si poteva correre"
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, senti Szafnauer: “In Australia si poteva correre”

Pubblicato

su

Il team principal della Racing Point è tornato sulla decisione del management di Formula 1 di cancellare il Gp Australia causa coronavirus

LaRacing Pointera uno dei team che più spingeva per correre inAustralia; questo si sapeva da tempo anche perché il fatto che la monoposto fosse la copia sputata della Mercedes 2019 dava un grande vantaggio al team di papàStroll nelle gare iniziali, prima cioè che un rientro in Europa avrebbe consentito agli altri team di centro gruppo di correre ai ripari con i necessari aggiornamenti tecnici.

A tal proposito non stupiscono le parole del team principalSzafnauer rilasciate allaCNN:“Il rischio era molto, molto basso; avremmo potuto organizzare la gara. Il governo australiano ci aveva dato l’ok. Giovedì notte all’una e mezza si era votato e la maggioranza era per correre. Poi ci siamo svegliati e tutti dicevano che non avremmo corso; forse era la cosa giusta da fare, ma se avessimo corso sarebbe stato in sicurezza”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.