Formula 1, senti Verstappen: "Servono serbatoi più capienti"
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, senti Verstappen: “Servono serbatoi più capienti”

Pubblicato

su

Il pilota della Red Bull auspica un aumento della capacità dei serbatoi per consentire ai piloti di spingere di più durante la gara

“I serbatoi non sono abbastanza capienti per avere il carburante necessario a portare un attacco alla fine della corsa”, parole e musica di Max Verstappen, pilota della Red Bull che rimarca come il fuel saving nel corso delle gare sia uno dei problemi della moderna Formula 1.

L’altro cruccio, stando a quanto riportato da Auto Moto und Sport, riguarda la difficoltà di effettuare sorpassi, nonostante l’ausilio del DRS“Nella Formula 1 è praticamente impossibile sorpassare; ecco perché la maggior parte dei piloti di solito sceglie una strategia con un solo pit stop”, la considerazione di Verstappen, che però intravede nel nuovo regolamento tecnico una possibile soluzione al problema.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.