Formula 1, Stefano Domenicali: "Non sono tornato per cercare riscatto"
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Stefano Domenicali: “Non sono tornato per cercare riscatto”

Pubblicato

su

Il nuovo CEO di Liberty Media, la società che controlla la Formula 1, ha parlato del suo rientro nel circus dopo l’addio alla Ferrari del 2014

Stefano Domenicali dal 1° gennaio prenderà il posto di Chase Carey come CEO di Liberty Media, la società che gestisce la Formula 1 e si troverà subito a dover fronteggiare un Mondiale 2021 con lo spettro del Covid che ancora aleggia, l’addio di Honda e la transizione verso il nuovo regolamento tecnico del 2022.

Un’impresa sicuramente difficile che l’ex team principal Ferrari, intervenuto al convegno SportLab, si sente di poter affrontare: “Il budget cap serve a livellare le differenze. Aumenta la competitività in un momento in cui le risorse economiche non sono più quelle di prima. Serve poi una stabilità dei regolamenti e renderli molto più semplici, ora sono troppo complicati. Abbiamo già impostato un cambio di regolamento nel 2022, poi dovrà rimanere stabile”. Infine, a chi gli chiede se questo ritorno sia una sorta di riscatto dopo le dimissioni del 2014 dalla Ferrari, la risposta è secca: “Tanta responsabilità, riscatto zero”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.